Bike Hotel Academy: l’evento dedicato ai Bike Hotel, ma non a tutti!

Posso ospitare i ciclisti nel mio hotel con profitto?
Per avere successo con i ciclisti mi bastano due biciclette e una cantina dove depositare le due ruote degli ospiti?Tanti albergatori che hanno risposto “SI” ad entrambe le domande si sono ritrovati a perdere tempo, sperperare denaro ma soprattutto a non ottenere alcuna prenotazione da parte di ciclisti.

Iniziare ad operare nella Bike Economy può sembrare facile: in molti credono che basti ristrutturare la Bike Room, inserire nel sito internet i servizi per ciclisti e aggiungere qualche foto in target.

Purtroppo però, la realtà è un’altra! Operare con successo all’interno della Bike Economy è molto più difficile e richiede impegno personale, conoscenze, competenze e un aggiornamento continuo. Ci si può rivolgere ai ciclisti solo dopo essersi impegnati a conoscerli a fondo perché sono una tipologia di clientela molto esigente con bisogni specifici e comunque diversi da quelli tradizionali.

Da qui è nata l’idea di creare Bike Hotel Academy, una formazione nella formazione dove vivrai una esperienza completa di accoglienza Bike oriented, sperimentando sul campo la nostra conoscenza in tema di ospitalità e comunicazione per adattarla e personalizzarla al tuo Hotel e al territorio. L’evento è costruito su misura per te, che hai già le basi di Bike Hotel e vorresti approfondire in un’unica esperienza ciò che assolutamente devi sapere. Non esistono scorciatoie o “salti” di qualità!

Area 38 e Sport & Wellness Hotel Cristallo, in concreto, ti aiuteranno:

  1. a scoprire gli ingredienti necessari per essere un Bike Hotel;
  2. ad approfondire i principi di marketing e comunicazione in grado di assicurati una stagione di successo con i ciclisti;
  3. a realizzare offerte Bike in grado di convertire gli utenti in clienti;
  4. a strutturare il tuo prodotto Bike oriente;
  5. sperimentare sul campo la giornata tipo dei tuoi ciclisti, escursioni in bici inclusa, per capire e saper rispondere efficacemente ai loro bisogni.

Partecipando all’evento farai parte di un gruppo limitato di 12 albergatori.
Potrai confrontarti con chi, come te, si è trovato ad affrontare le sfide legate alla Bike Economy; ma anche contare su tutta l’esperienza e conoscenza di Area 38 che con il suo team di professionisti di marketing e digital, oggi lavora quotidianamente al fianco degli albergatori e dei più importanti Club di Prodotto cicloturistici nazionali definendo le migliore strategie per aumentare il fatturato dei Bike Hotels.

Iscriviti subito su www.bikehotelacademy.it: i posti sono limitati a 12 partecipanti!

Altro di Alice Marmorini

Come convertire le richieste di prenotazione provenienti dal sito internet del tuo Bike Hotel

“Alice ho un problema”   Ecco come è iniziata una delle mie...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *